sabato 19 settembre 2015

"Iran Commercio": un nuovo blog dedicato alla consulenza per il business tra Italia e Iran


E' con piacere che invito i lettori del blog a seguire un nuovo spazio sul web, "Iran Commercio", dedicato alle attività imprenditoriali di vario genere tra Italia e Iran, con dei professionisti a disposizione di tutti gli italiani desiderosi di lavorare con le aziende iraniane.
 
 
 
 
 
 
 
"Iran Commercio" 

Chi siamo

 

"Iran Commercio" è un blog che si occupa di affari, commercio, industria, agricoltura, artigianato, import-export, turismo e cultura nei vari ambiti lavorativi e settori economico-professionali. Offre consulenza a tutti gli italiani interessati a lavorare con le aziende iraniane.

giovedì 17 settembre 2015

Conferenza di "Dimore della Sapienza" a Brescia: “Identità europea e questione islamica”



 
 

 

Può esistere una identità europea autoctona, orgogliosa delle proprie radici e delle proprie tradizioni, in simbiosi con l’Islam? L’identità europea, per come si è forgiata lungo la storia, è compatibile con la religione musulmana? Esiste un Islam europeo indigeno o l’unica forma di Islam possibile è quella che va di pari passo con l’immigrazione? Quale rapporto esiste tra religione musulmana e fenomeni migratori? E’ giusto identificare l’Islam con gli immigrati musulmani o esiste un Islam europeo autoctono fiero di essere tale che si batte contro l’immigrazione di massa?

Queste sono alcune delle domande alle quali cercheremo di dare una risposta, il 10 ottobre 2015 (ore 15:30) a Brescia (via Pasquali 5), grazie ad una conferenza (“Identità europea e questione islamica”) organizzata dal Centro Studi Internazionale “Dimore della Sapienza” in collaborazione con “Eurasia. Rivista di studi geopolitici”.

L’evento sarà introdotto dal Presidente del C. S. I. “Dimore della Sapienza”, dott. Ali Reza Jalali, e vedrà come relatori il Direttore della rivista “Eurasia” – prof. Claudio Mutti – e il Direttore del Dipartimento di Studi storici del C. S. I. “Dimore della Sapienza” – dott. Paolo Rada – nonché la partecipazione alla discussione del prof. Enrico Galoppini, già docente di Storia dei Paesi islamici all’Università di Torino.

L’ingresso è libero e i presenti potranno, al termine delle relazioni, fare delle domande inerenti gli argomenti della conferenza ai relatori. 
 
 
 
Per ogni info: